Priests for Life -  Travel
INTERNATIONAL GATEWAY
Our Work At The
United Nations
Priests for Life Canada
Rachel's Vineyard
International Schedule
Of Retreats
Pro-Life Testimonies
From Around The World
Our International Resources and Recent Events
Links To The
International
Pro-Life Community
OTHER SECTIONS
America Will Not Reject Abortion Until America
Sees Abortion


Prayer Campaign

Join our Facebook Cause
"Pray to End Abortion"


Take Action

Social Networking

Rachel's Vineyard,
A Ministry of Priests For Life


Silent No More Awareness Campaign, A Project
of Priests For Life

Clergy Resources
SIGN UP FOR EMAIL


 

DICHIARAZIONE DELLA MISSIONE

DI "PRIESTS FOR LIFE"

In qualità di Associazione Privata di Fedeli, riconosciuta e approvata secondo il Diritto Canonico della Chiesa Cattolica, in armonia con gli obiettivi della Commissione Pro-vita Vescovile e dei locali organi diocesani per il rispetto della vita, Priests for Life intende:

1. collegare, incoraggiare e procurare una formazione continua a preti e diaconi che, nel loro ministero,vogliono dare una particolare importanza ai problemi inerenti la vita (specialmente aborto ed eutanasia);

2. infondere in tutto il clero il senso dell'urgenza di predicare su queste problematiche e di mobilitare la gente affinché aiuti a fermare l'aborto e l'eutanasia;

3. assistere il clero e i laici perché lavorino insieme efficacemente alla causa della vita;

4. provvedere alla formazione continua e alla motivazione dell'intero movimento pro-vita.

Tutti i gruppi pro-vita, sia cattolici che protestanti, riconoscono il beneficio di avere membri del clero a capo del movimento per la vita e spesso essi stessi incoraggiano tale linea.

Anche la comunità degli abortisti constata il ruolo-chiave svolto da questo gruppo direttivo, come risulta evidente da una frase rivolta al clero dal Dottor Bernard Nathanson, ex abortista:"Non l'avremmo mai fatta franca per ciò che abbiamo compiuto se voi foste stati uniti, propositivi e forti."

 

Mezzi per raggiungere i nostri obiettivi

Con la cooperazione dei vescovi e dei loro organismi per il rispetto della vita, Priests for Life offre un bollettino bimestrale a preti e diaconi, che è disponibile anche per il pubblico. Offriamo seminari e ritiri pro-vita sia a religiosi che a laici. Con il permesso dei rispettivi Ordinari, il Direttore Nazionale e il Direttore Associato viaggiano per il paese a tempo pieno per incontrare preti e gruppi pro-vita. Priests for Life fornisce un'ampia gamma di audio e video cassette e di opuscoli, e utilizza regolarmente la televisione, la radio e la stampa per diffondere il messaggio in favore della vita. I fondi provengono unicamente da donazioni deducibili dalle tasse.

 

Promessa di adesione a Priests for Life (per il clero)

In qualità di prete/diacono della Chiesa Cattolica, riconosco che è parte essenziale del mio ministero annunciare e difendere la dignità della persona umana.

Come segno della mia risposta a questa chiamata, e al fine di fortificare i miei fratelli preti e diaconi ed essere da loro fortificato, sono diventato membro dell'Associazione Priests for Life, una Associazione Privata di Fedeli ufficialmente riconosciuta.

Come membro, io prometto di pregare con perseveranza per un più profondo rispetto della vita umana nella nostra società, e in particolar modo per la fine dell'aborto e dell'eutanasia.

Io prometto di predicare con chiarezza e costanza la sacralità della vita a tutti quelli che sono affidati alle mie cure pastorali.

Io prometto di cooperare con i progetti e i programmi di Priests for Life, nella misura in cui mi è ragionevolmente possibile e all'interno delle direttive stabilite dal mio Ordinario.

Io prometto di offrire supporto e incoraggiamento agli altri membri dell'Associazione ed al più ampio movimento per la vita, quando si presentino le appropriate opportunità.

Credo nel fatto che la Vittoria della Vita è già stata sancita dalla Croce e dalla Resurrezione di Cristo, e che proclamando, celebrando, servendo il dono della Vita la Chiesa trasformerà la cultura della morte in Regno della Vita.

Priests for Life
PO Box 141172 • Staten Island, NY 10314
Tel. 888-735-3448, (718) 980-4400 • Fax 718-980-6515
mail@priestsforlife.org